Descrizione
Vermouth Bianco Della Regina.
Il Vermouth Bianco della Regina è un Vermouth di Torino caratterizzato da intensi aromi floreali e fruttati. Agrumi dolci, coriandolo, angelica e profumato cardamomo ben si integrano con l’Artemisia piemontese, mentre note amare di genziana e rabarbaro bilanciano la naturale dolcezza di questo Vermouth Bianco. Questo vermouth è dedicato alla regina Margherita che, nel 1907, concesse a Chazalettes l’onore di portare lo stemma di Casa Savoia. Della Regina si traduce dall’italiano come: “della Regina”.
Colore: Oro brillante.
Profumi: Al naso mele e pere adagiate su brioche burrose con contorno di pan di spagna. Morbide note floreali si sviluppano con delicate spezie da forno non lontane: noce moscata e vaniglia. Dietro le note più dolci si nascondono sentori di erbe verdi appuntite.
Gusto: In bocca dolce e delicatamente speziato all’inizio, con sciroppo ricco e pan di spagna speziato che diventano più fruttati man mano che si posa sul palato. L’uva moscato si sviluppa insieme alla pera dolce, ma è bilanciata dalla crescita delle spezie. La spezia è inizialmente morbida ma polverosa, prima di integrarsi nel cuore dolce del vermouth. Dietro a ciò, lentamente si costruisce una dolce amarezza di assenzio.








