Descrizione
Grappa Riserva 8 anni – Nonino.
Un Grappa pregiata e raffinata, con cui Nonino inizia ad addentrasi nel magico mondo dei lunghi affinamenti in legno, fondamentali per dare vita a etichette complesse e stratificate, che rimangono impresse nella memoria, proprio come questa Riserva 8 anni. Un prodotto che affascina non solo olfatto e palato con profumi e sapori degni di nota, ma che colpisce anche la vista, grazie a una bottiglia contraddistinta da finiture eleganti, che fanno presagire una beva autorevole. Nonino conferma il proprio know-how con una Grappa dove qualità ed eleganza si sprecano, da riservare alle occasioni più importanti.
Affinamento: 8 anni in barrique di Limousin, Nevers, Grésigne e piccole botti di ex-Sherry.
Distillazione: Discontinua a vapore, secondo l’antica tradizione di famiglia, in particolari esclusivi alambicchi in rame rinnovati da Benito Nonino. La distillazione avviene molto lentamente per consentire ai componenti volatili, responsabili dei profumi, una giusta evaporazione e conseguente condensazione mantenendo intatte le preziose caratteristiche organolettiche dei vitigni prescelti.
Colore: Ambrato intenso.
Profumi: Al naso note armoniche e raffinate di marzapane, albicocca, uva passa, spezie dolci e frutti canditi.
Gusto: In bocca vellutata e nobile, ricco e sensuale, di grande corrispondenza gusto-olfattiva.
Abbinamenti: La Sua eleganza e personalità rendono Grappa Nonino Riserva 8 Years perfetta per concludere il pranzo ed essere degustata con gli amici o quale compagna durante la lettura. Indimenticabile se abbinata ai formaggi, al foie gras, al cioccolato amaro o ai dolci da forno. @ Per la sua ricchezza e persistenza abbinatela a un buon Sigaro Toscano o cubano. In estate vi suggeriamo di degustarla on the rocks in tumbler basso.








