Descrizione
Vermouth Rosso Di Torino.
Ottenuto dall’originale ricetta Montanaro che utilizza l’aggiunta di Marsala fine al vino base per conferire un colore decisamente ambrato-bruno assieme all’utilizzo di caramello naturale come colorante, INVECE DEL caramello sintetico.
Colore: Rosso bruno.
Profumi: Al naso è perfettamente delineato e incastonato in uno scheletro ossidato, pieno di frutta secca e prugne sotto spirito. Il ritmo è contagioso, non si ferma un attimo, scorre meravigliosamente senza intoppi, tra erbe, fiori, china, radici e agrumi canditi.
Gusto: In bocca il Rabarbaro e la Genziana, in combinazione con l’Assenzio, esaltano le note erbacee – amarognole; si percepiscono sentori agrumati molto intensi dati dall’arancio dolce e amaro, balsamici grazie all’utilizzo di Mirra e Aloe, speziati dati dalla Liquirizia e China che incentivano la bevuta, puliscono la bocca e sono ampiamente utilizzati nella miscelazione. L’insieme è reso morbido, vellutato e rotondo al palato dal caramello naturale che aggiunge una nota di dolce non invasiva che ammortisce l’acidità.








