Veuve Clicquot Riccione
Riccione, e Veuve Cliquot, un brindisi di Natale e buon anno lungo 881 km
La storica maison dello Champagne e l’Enoteca San Lorenzo di Riccione dedicano alla Perla Verde un’edizione speciale della cuvée “Arrow Yellow Label”. Confezione celebrativa con indicazione di percorso e distanza Perla Verde-Reims.
Riccione, 21 dicembre 2023 – È un Brindisi di Natale e buon anno lungo 881 chilometri. La distanza aurea che separa Riccione da Reims. Festeggia il gemellaggio ideale tra due luoghi icona dei loro territori: la Perla verde cuore della riviera della Romagna e la città capitale della regione dello Champagne. Ed è stata Veuve Cliquot maison storica delle bollicine, fondata nel 1772 proprio nella città francese, a dedicare grazie a una iniziativa nata dalla proposta e dalla collaborazione della riccionese Enoteca San Lorenzo, e dedicare a Riccione un’edizione speciale e limitata della sua “Cliquot Arrow Etichetta Gialla”.
La bottiglia è contenuta in una confezione in metallo a forma di freccia, è un’interpretazione grafica del segnale di direzione stradale e indica la distanza tra la città a cui è dedicata e la cantina della Maison a Reims. La “Yellow Label” e una cuvée speciale, creata dai maestri di cantina Veuve Cliquot con uve Pinot Noir, Chardonnay, Meunier, provenienti da 50-60 e una percentuale di vini di riserva che può arrivare fino al 45%.
E’ possibile acquistare il prodotto cliccando il seguente link: Veuve Clicquot Journey Riccione Champagne Brut Cuvèe Yellow Limited Edition (Gift Box)
“Veuve Cliquot è una delle cantine che hanno fatto e fanno la storia dello Champagne. Crea per città e luoghi con un forte fascino per l’immaginario collettivo delle bottiglie in edizioni limitata, che raccontano i luoghi a cui sono dedicate.
Disponibile da oggi in esclusiva presso Enoteca San Lorenzo Riccione e online su sanlorenzoenoteca.it






