Pandoro e Panettoni Giovanni Cova

Pandoro e Panettoni Giovanni Cova

La storia del marchio “GIOVANNI COVA & C.” ha radici ben lontane e, a raccontarle come una fiaba, sono alcune foto seppiate datate 1905, che rimandano agli anni della Belle Epoque milanese e alle leggiadre visioni di donne avvolte in chiffon e merletti svolazzanti. In via Amerigo Vespucci, a Porta Nuova, a due passi dalla vecchia sede della “Gazzetta dello Sport”, Angelo Grioni aveva iniziato l’attività di pasticcere. Dal suo matrimonio felice erano nati cinque figli e se Antonio, l’unico maschio, fu il continuatore dell’attività paterna, che trasferì in via Francesco Ayaz n°8 si deve alla figlia Rosa e a suo marito Agostino Panigada l’unione con Giovanni Cova, pasticcere e cognato della coppia. I tre ebbero la felice intuizione di riprodurre artigianalmente da veri mastri pasticceri il Panettone Giovanni Cova dell’antica ricetta milanese, seconda la tradizione più vera di Milano. “GIOVANNI COVA & C.” si qualificò come il “marchio che rinnova una tradizione” e, a sottolineare il primato del “panettone di lusso”, furono affissi manifesti pubblicitari che raccontavano per immagini la storia totalizzante del panettone, da allora, sormontato da una vistosa corona regale. E a buon diritto quella corona continua a brillare sul marchio “GIOVANNI COVA & C.” “immutato nella sua tradizione, ma in continua evoluzione, testimone di come i migliori costumi resistano nel tempo”.

Pubblicità 90° Panettoni Giovanni Cova

Pubblicità 90° Panettoni Giovanni Cova

90 ANNI DI STORIA – 90 ANNI DI DELIZIE

Da 90 anni, in GIOVANNI COVA & C. produciamo il Panettone, l’icona della pasticceria Milanese e l’unico dolce ad aver unito gli italiani da nord a sud, da est a ovest.
Siamo partiti nel pieno della Belle Epoque e abbiamo passato innumerevoli tratti significativi della storia italiana, da quelli più nobili e felici a quelli, nostro malgrado, più tristi.
Molte sono le vicende che ci rendono orgogliosi di poter raccontare questa nostra semplice realtà, ma una nello specifico ci rende particolarmente fieri: ogni anno nel convivio più importante dell’anno ci avete preferito. Dapprima eravate i vicini, gli abitanti del quartiere, poi vi siete parlati e sono arrivati anche i vostri amici, che sono diventati i nostri. Sono stati anni magici, produrre il panettone così come la tradizione pasticceria reclama e vedere riconosciuti tutti gli sforzi fatti per arrivare all’eccellenza è stato fantastico. Abbiamo deciso allora che il Panettone sarebbe stata la nostra “missione” e perché no… la Vostra delizia.
Il Panettone di Lusso Milano è diventato negli anni, specie negli ultimi, un’icona della buona tavola e una delle vie per donare un momento di gusto e di gioia. E’ una storia incredibile che ha unito la tradizione con la passione per i sensi e che negli anni ha combinato, come fattore identitario esclusivo, la celebrazione dell’eccellenza, il focus sull’arte, l’adozione del design, la passione per la scrittura.

Si poteva fare, l’abbiamo fatto, l’avete apprezzato!

RICERCA
COSTANTE DI NUOVI PRODOTTI

ATTENZIONE
AL PROCESSO PRODUTTIVO

SELEZIONE
DELLE MIGLIORI MATERIE PRIME

ESCLUSIVITA’
DEGLI ASSORTIMENTI

Acquista ora