Descrizione
Rosso Marinò Venezia Doc.
La cantina Ca’ di Rajo, atta alla produzione di grandi vini e spumanti, sorge in provincia di Treviso.
Costruita in stile moderno, rispettando l’architettura tipica della zona del Piave, e dotata di moderne attrezzature per la vinificazione, la cantina si identifica nella produzione di vini fortemente legati al territorio, come il Prosecco Superiore di Conegliano Valdobbiadene e il Raboso. Quest’ultimo è un vino davvero unico e, tra i più tipici della DOC Piave, è spesso considerato quasi estremo, per la sua natura forte e rabbiosa, e forse per questo lasciato in disparte.
Affinamento: 14 mesi in botti di legno per Merlot e Cabernet Sauvignon. 12 mesi in barrique per il Raboso.
Vinificazione :Ogni varietà viene vinificata separatamente con la fermentazione eseguita in acciaio che prevede una lunga macerazione sulle bucce.
Colore: Rosso rubino denso e fitto alla vista.
Profumi: Al naso ampio e variegato che ricorda la marasca, mora selvatica, amarena, prugna, con accenni al profumo intenso della cannella, vaniglia, cuoio, tabacco, viola e pepe.
Gusto: In bocca sontuoso, supportato da una notevole struttura e da tannini poderosi. La sapidità accompagnata da un’acidità gradevole e da un buon tenore alcolico conferiscono un retrogusto lungo e piacevole.
Abbinamenti: Rosso corposo da abbinare a selvaggina in umido, carni rosse alla brace e formaggi stagionati.







