Descrizione
Champagne Brut – Barons De Rothschild.
La tradizione vinicola della famiglia Rothschild risale alla seconda metà del XIX secolo, e al 1868 con esattezza, anno in cui James de Rothschild acquistò il famoso Château Lafite. Fu però nel 1973 che, dopo più di un secolo di storia familiare connessa al mondo del vino, il pronipote di James, il barone Edmond de Rothschild, rafforzò le proprietà aziendali, acquisendo due “Crus Bourgeois” a Listrac e a Moulis en Médoc: Château Clarke e Château Malmaison. Da allora l’ascesa non si è più fermata.
Champagne Barons de Rothschild, uno champagne nato dal frutto di un’alleanza originale, si presenta come una referenza illustre, offrendo alla Champagne un prodotto eccezionale.
Oggi, il barone Philippe Sereys de Rothschild (Château Mouton), il barone Benjamin e sua moglie Ariane (Château Clarke – Gruppo Edmond de Rothschild), il barone Eric (Château Lafite), uniscono i loro talenti per creare, seguendo il loro motto: Concordia – Industria – Integritas, uno Champagne degno del loro nome.
Affinamento: Oltre 36 mesi.
Vinificazione: La fermentazione alcolica si svolge in tini di acciaio inox a temperatura controllata. Fermentazione malolattica. Lunga maturazione sulle fecce fini per 6-7 mesi. Il dosaggio è basso (6 g/l).
Vista: Paglierino tendente al dorato lucente.
Profumi: Al naso emergono piacevoli aromi di frutta a polpa bianca, che si fondono splendidamente con le mandorle e le nocciole tostate.
Gusto: In bocca è fresco e sapido, con un piacevole ricordo di pan brioche in chiusura.








