Descrizione
Gin Pur Organic – Engine
È difficile stupire ancora quando parliamo di gin. Invece Paolo Dalla Mora, imprenditore eclettico che spazia dalla moda agli spirits, ha costruito pezzo dopo pezzo un nuovo spirito fiammante, che unisce la passione per i motori alla grande tradizione dei distillati artigianali italiani.
E così appena guardi Engine lo vedi vestito da lattina di energia pura, scattante come una motocross. Affiorano ricordi fatti di carburante e taniche di benzina, le grandi storie dei miti automobilistici anni 80. Eppure oltre al colpo di genio della latta c’è tanto di più…
…perché Engine è un gin prodotto in Alta Langa, Piemonte, con ingredienti 100% biologici, le cui botaniche più marcanti, salvia e limone, vogliono essere un tributo alla scuola dei rosoli piemontesi.
Engine è quindi anche territorio, sapientemente reinterpretato in maniera contemporanea con una distillazione a basse temperature, grazie all’uso di un evaporatore rotante di ultima generazione
Colore: Trasparente.
Profumo: Al naso si avverte un tipico rimando al ginepro, arricchito da tocchi di erbe aromatiche e agrumi.
Gusto: In bocca con un sorso di buon corpo, nitido, perfetto per essere degustato sia liscio sia miscelato all’interno di cocktails e long drinks.







